Vi racconto la giornata ruotata intorno al servizio fotografico che ho avuto il piacere di realizzare per Esteban Frigerio, uno dei protagonisti del programma TV Il Collegio 3, in onda su Rai2.
Nell’articolo troverete diverse fotografie scattate per Este e il video inedito del backstage del photoshooting!
Esteban, grazie alla sensibilità e spontaneità che ha fatto emergere nel programma, è diventato subito popolare sui social, riuscendo a coinvolgere centinaia di migliaia di fan su Instagram.
La passione per l’arte ha reso ancora più unica la sua personalità e ha colpito al cuore gli appassionati della bellezza, dei colori, delle forme, dei sentimenti.
#noisiamoarte l’hashtag coniato da Esteban per rappresentare il suo modo di guardare alla vita.
La preparazione del servizio fotografico
Insieme ad Esteban e la sorella Micaela (creativa, solare e simpaticissima) abbiamo messo a fattor comune le idee per la realizzazione delle fotografie. Ogni photoshooting infatti ha bisogno di un momento di confronto tra il fotografo e la persona da ritrarre, e perchè non farlo durante un pranzo domenicale?
Le nostre scelte sono state subito sulla stessa lunghezza d’onda, tanto che abbiamo ordinato tutti e tre un bacon-cheese-burger!
Dopo un pranzo ricco di chiacchiere, ci siamo diretti per un breve giro nei pressi del lago di Como: cielo grigio e qualche goccia di pioggia; io Esteban e Micaela sotto ad ombrelli fucsia per spezzare i toni di un meteo pallido.
Davanti al lago abbiamo continuato a colorare la giornata giocando con qualche Crystalball, mentre un gruppo di cigni bianchi ci salutava nell’acqua, come a dirci “che stupidi questi umani”.
Così dopo aver respirato un po’ di aria si sale in macchina e ci si dirige verso il ComoLake Studio; nel mentre Esteban osserva la piaggia che cade sul tetto trasparente della mia auto e la racconta con un’ Instagram story.
Esteban Frigerio il Collegio Esteban Frigerio
Foto backstage e video di Esteban Frigerio
Le immagini raccontano il mondo di Esteban: un mondo inondato di arte, colori, linee, luci e ombre, momenti di riflessione.
Se di fronte al lago e alle gocce di pioggia Esteban si mostra contemplativo, dopo un po’ di tempo passato insieme, grazie anche a un po’ di musica, si rivela spassosissimo e divertente!
Video del backstage di Esteban Frigerio sul mio canale youtube
Hai qualche curiosità sul video? Vuoi sapere qualcosa?
Lascia il tuo commento sul canale youtube!
Clicca qui e guarda anche il secondo photobackstage di Esteban